23. 01. 2014 NetEye Blog Admin Uncategorized

“Enterprise Request Information” – Il lancio della nuova offerta di IT Service Management EriZone

Siamo fieri di potervi annunciare il lancio di EriZone, la nostra nuova offerta di IT Service Management basata su OTRS ed intesa a supportare e coordinare i processi per la gestione dei servizi IT seguendo le linee guida fornite dall’IT Infrastructure Library (ITIL). L’ottimizzazione dei costi, il focus sui processi aziendali più critici e sulle esigenze IT dei clienti formano le basi dell’offerta. Anche in pratica il sistema è già stato comprovato sul mercato da aziende internazionali, tra cui annovera anche il noto marchio del Fashion Diesel e delle sue sedi a livello globale.

Pienamente Open Source, si basa su OTRS

EriZone è essenzialmente un sistema Open Source di Service Desk e ticketing che permette di gestire efficientemente le richieste di assistenza da parte degli utenti e amministrarle in modo organizzato, basandosi sull´offerta di OTRS (che gran parte dei nostri lettori gia conosceranno). Amplifica lo spettro funzionale di OTRS in ambito di Service Desk, Access Management e Service Operation, fornendo uno strumento completo in grado di aumentare il livello dei servizi erogati. Le richieste possono così essere facilmente categorizzate, assegnate con la corretta priorità e gestite flessibilmente.

“Enterprise Request Information: L’obiettivo centrale di EriZone è di implementare processi orientati ad un continuo miglioramento dei servizi IT per fornire in valore concreto e misurabile al business aziendale” , spiega Georg, responsabile del team di sviluppo di EriZone. “Abbiamo constatato che nella maggior parte delle aziende spesso oltre il 60% delle risorse di un reparto IT sono impiegate in operazioni per amministrare i sistemi e i vari applicativi. EriZone affronta direttamente questa situazione e ha già dimostrato di essere uno strumento efficace per aumentare l’efficienza nell’erogazione dei servizi IT attraverso l’organizzazione strutturata dei processi aderenti. Anche in caso di attività di progetto di un dipartimento IT, grazie al Change Management integrato, il sistema ricopre un ruolo di supporto essenziale per le organizzazioni.”

Consulenza con ampia esperienza in processi ITIL

Un altro aspetto importante (almeno secondo l’esperienza maturata finora) è il livello qualitativo dell’offerta di consulenza per la soluzione. Il nostro team di sviluppo e consulenza possiede un’esperienza di 15 anni nell’implementazione di processi di IT Service Management orientati agli standard di ITIL. Esistono molti dipartimenti IT che mostrano una sempre più forte forte tendenza di ottimizzare i processi per i servizi seguendo gli standard internazionali di ITIL. Ma non sempre appare chiaro fin da subito come realizzare questi sviluppi organizzativi. “Si desidera fare sempre meglio. Notiamo che spesso però manca il filo conduttore di come concretizzare le aspettative a livello informatico, perché nella maggior parte dei casi il miglioramento dipende da diversi dipartimenti e l´integrazione non è sempre facilmente gestibile. EriZone aiuta le aziende a gestire i processi informatici tra tutti i livelli organizzativi, allineando i servizi IT con le reali necessità del business per facilitarne la sua evoluzione”, aggiunge Georg.

EriZone verrà presentato al CeBIT dal 10 al 14 marzo 2014 all’Open Source Park, padiglione 5, blocco E16, stand 313. Biglietti d´ingresso gratuiti possono essere richiesti direttamente a neteye@wuerth-phoenix.com .

NetEye Blog Admin

NetEye Blog Admin

Author

NetEye Blog Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive