Blog Entries

26. 06. 2009 Andrea di Lernia NetEye

e se mi scade il certificato ?

Vi e’ mai capitato di acquistare un certificato digitale per i Vostri siti Web ? Di norma hanno una scadenza di uno o piu’ anni e tendono a scadere quando oramai sono diventati una componente strategica per la nostra presenza sul web e …… ci siamo dimenticati che esistono….. La risultante e’ che senza preavviso…

Read More
23. 06. 2009 Andrea di Lernia NetEye, Unified Monitoring

Quando l’ambiente influenza negativamente l’affidabilitá dei server

Un azienda continuava ad avere problemi con l’affidabilità dei server perché la temperatura superava i limiti e i server andavano in protezione spegnendosi. Questi server erano collocati in alcuni negozi sparsi sul territorio e dotati di una climatizzazione non troppo affidabile. Essendo i negozi anche aperti di sabato era importante trovare una soluzione che garantisse il funzionamento…

Read More
15. 06. 2009 Georg Kostner NetEye, Unified Monitoring

Molto movimento attorno a Nagios

Molto movimento e siti nuovi su Nagios Nagios Wiki Re-Lunch http://wiki.nagios.org Nuovo Nagios Exchange ! http://exchange.nagios.org Documentazione su Nagios in lingua Italiania. http://exchange.nagios.org/directory/Translations/Italian-Nagios-Documentation/details Siti che esistono da prima e si può supporre che in futuro recente saranno rinominati sul fork di Nagios di nome Icinga http://www.nagioswiki.org Nagios Exchange rinominato in monitoring exchange http://www.monitoringexchange.org

Read More
12. 06. 2009 Georg Kostner NetEye, Unified Monitoring

NetEye chiama il telefono di casa del custode

Un nostro cliente si è trovato di fronte al problema che i propri server situati nei loro negozi di venditá si spegnevano per temperature troppo elevate a causa di malfunzionamento dei climatizzatori installati nell’edifico. Non potendo risolvere il problema del climatizzatore si é scelto di far chiamare NetEye a casa del custode sul telefono in…

Read More

Archive