Blog Entries

25. 04. 2010 Georg Kostner NetEye

Nagios e il monitoraggio di applicazioni Web 2.0

Questo video vi mostra il perchè e come è stato integrato WebInject in NetEye, strumento Open Source per il testing automatizzato delle applicazioni Web 2.0 in Internet. Chi non ha già affrontato la situazione di dover controllare se la propria webmail aziendale per esempio l’OWA di Exchange funzioni in Internet o se il proprio sito…

Read More
22. 04. 2010 Andrea di Lernia Log Management

Provvedimento del garante e log dei Firewall Checkpoint

Come sapete il provvedimento del garante richiede di monitorare gli accessi ai sistemi informatici, tra questi uno dei piu’ critici e’ sicuramente il vostro firewall, come fare a monitorare gli accessi in presenza di un firewall Checkpoint ? Vediamolo insieme: In questo caso abbiamo un cluster di firewall Checkpoint basati su Sistema operativo IPSO che…

Read More
21. 04. 2010 Patrick Soppera Unified Monitoring

Anche Luca Deri fra i relatori il 20 maggio a Bolzano…

Confermata inoltre la partecipazione di Luca Deri, il fondatore del progetto “ntop”, alla conferenza su Nagios e OSS Monitoring. Ecco il suo videomessaggio…

Read More
15. 04. 2010 Patrick Soppera Unified Monitoring

Video messaggio di Mr. Nagios dell’evento a Bolzano

Vi segnalo il seguente video messaggio di Ethan che racconta della conferenza su Nagios & Open Source Monitoring del 20 maggio a Bolzano. Come accennato in un mio precedente post, ho avuto il piacere di conoscerlo l’anno scorso e lui si è dimostrato un personaggio cordialissimo, ma soprattutto, si è reso disponibile a rispondere a…

Read More

Archive