Blog Entries

20. 01. 2010 Georg Kostner NetEye, Unified Monitoring

Network Tap come soluzione ottimale per il monitoraggio della rete mediante NetEye e NTOP

Recentemente ci siamo trovati ad implementare il network traffic monitor di NetEye presso un nostro cliente. Al fine di analizzare il traffico di rete e’ necessario implementare il “NetEye nprobe” che consente di controllare tutto il traffico di un certo segmento di rete. Per riuscire a far confluire il traffico di rete all’nprobe volevamo utilizzare…

Read More
14. 01. 2010 Andrea di Lernia NetEye, Unified Monitoring

Just another Nagios app for iPhone

Uno dei grossi vantaggi dell’ iPhone e’ dato dalla prolificità’ degli sviluppatori, che mettono a disposizione migliaia di applicazioni. Anche sul tema del monitoraggio dei sistemi sta aumentando il numero delle app disponibili; ne ho giusto provata una nuova che ho trovato molto interessante per il fatto che non implica nessuna modifica lato server come era…

Read More
11. 01. 2010 Luca Di Stefano NetEye, Unified Monitoring

Neteye ha imparato a parlare…

Il progetto fastrack voice nasce dall’esigenza di fornire notifiche a mezzo voce a destinatari raggiungibili su linea fissa o mobile. Una funzionalità di notifica che va ad aggiungersi alle già disponibili email e sms e che rende NetEye più vicino alle esigenze dei clienti. Questo nuovo add-on permette di avere dei messaggi preregistrati da inviare,…

Read More

Archive