Blog Entries

31. 03. 2010 Georg Kostner NetEye, Unified Monitoring

Conferenza su Nagios: Ethan nostro ospite il 20 maggio

Anche quest´anno Ethan sarà ospite della nostra Conferenza annuale sulle tematica di Nagios & OSS Monitoring. Siamo in attesa di partecipanti da tutta l’Italia come anche dagli stati limitrofi e, per sicurezza, quest´anno abbiamo già ampliato gli spazi previsti. 😉 L’entrata come sempre sarà gratuita, incluso rinfreschi ed buffet. La manifestazione si terrá in lingua…

Read More
30. 03. 2010 Georg Kostner NetEye

Virtualizzazione e cloud rimescola il mercato firewall enterprise

Con l’avvento della virtualizzazione e del cloud computing il mercato della sicurezza e nella fattispecie dei firewall sta cambiando. Un interessante report della Gartner illustra gli scenari futuri nel mondo sicurezza firewall e IDS/IPS (Intrusion Detection System, Intrusion Prevention System). Per migliorare gli aspetti di sicurezza presso gli utenti NetEye stiamo analizzando tali aspetti e…

Read More
18. 03. 2010 Andrea di Lernia NetEye, Predictive Analysis, Unified Monitoring

Gli allarmi sul traffico di rete IP

Una interessante funzionalita’ di NetEye che abbiamo utilizzato per risolvere un problema concreto di un nostro cliente sono gli allarmi che vengono innescati sull’ analisi del traffico “live” di Nfsen. Il problema che avevamo era legato all’ utilizzo massiccio di un protocollo che andava a degradare le performance di alcuni servizi, grazie alle nuove funzionalita’…

Read More
02. 03. 2010 Andrea di Lernia Events, NetEye

Primo NetEye User Group

A grande richiesta degli utenti NetEye la settimana scorsa si è tenuto finalmente il primo NetEye User Group con l’ obiettivo di scambiarsi conoscenze, esperienze pratiche ed esempi concreti nell´applicazione della soluzione. Durante la prima fase dell´incontro è stata presentata la roadmap attuale e la release di Neteye 3.2.  Grande riscontro da parte dei partecipanti…

Read More

Archive