Blog Entries

30. 04. 2009 Andrea di Lernia Unified Monitoring

Evento Nagios con Ethan Galstad – oltre 200 i partecipanti

Oltre 200 i partecipanti che hanno potuto fruire del primo intervento  in Italia di Ethan Galstad, fondatore di Nagios. Tutta la documentazione si trova su www.wuerth-phoenix.com/events. A breve anche materiale video con gli interventi di Ethan, Claudio e Giovanni sara´ disponibile. Le date per un evento successivo nel 2010 non sono ancora state fissate.

Read More
23. 04. 2009 Georg Kostner NetEye, Unified Monitoring

Alimentazione ridondante con un solo alimentatore in NetEye

Durante l’implementazione di NetEye in un data center si é posta la problematica di allimentare l’appliance di NetEye, il quale ha solo un alimentore interno, da due sorgenti di corrente alternativi. Come soluzione l’appliance é stata collegata ad un Automatic Transfer Switch (ATS) dell’ APC modello AP7721. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione…

Read More
10. 04. 2009 Juergen Vigna Unified Monitoring

Notifiche Nagios oltre SMS e E-Mail

Chi usa Nagios sa che uno delle funzionalità essenziali é la notificazione su problemi critici. Normalmente si usa l’email o SMS come sistema di notificazione, specialmente in ambiente dove un GSM Modem é presente come nel caso di NetEye in qui il GSM Modem é attaccato direttamente all’Appliance. Aver collegato il GSM Modem direttamente all’Appliance…

Read More

Archive