Uno dei ns. clienti ha richiesto la possibilità di allertare il personale tecnico di manutenzione di stabilimento nel caso in cui avvenissero delle interruzioni elettriche su particolari punti d’interesse della produzione azienale.
Con l’utilizzo di un nuovo sensore di contatto abbiamo con successo configurato il monitoraggio di un comune quadro elettrico (vedi foto) sprovvisto (fino ad oggi! 😉 ) di qualsiasi interfaccia IP.
NetEye, in questo modo, è in grado di informare (SMS, E-mail,…) il personale tecnico sull’ interruzione della catena di produzione misurando il segnale elettrico nel pannello e quindi offrire un enorme vantaggio sull’ottimizzazione dei tempi d’intervento per la stabilizzazione del servizio e la ripresa delle attivitá produttive.
Con l’installazione di queste sonde sono stati risparmiati costi di attuazione senza acquistare un altro nuovo strumento di monitoraggio dedicato e non integrato con la necessità di dover formare il personale sulla nuova piattaforma e susseguente gestione.
Chissá quale nuova sfida ci aspetta per il futuro… per ora questa la possiamo archiviare come conclusa!