06. 08. 2010 NetEye Blog Admin Non categorizzato

Open Source: una ricerca Accenture ne conferma le potenzialitá

In un periodo caratterizzato da frequenti stravolgimenti di mercato, investire nel mondo Open Source rappresenta una strategia di IT business estremamente efficace.

Un recente studio di Accenture ha mostrato come il 50% di 300 aziende campione sia direttamente coinvolto nel mondo Open Source, mentre un terzo sia interessato ad investire e sperimentare in questo settore. Il dato piú eclatante é costituito dall`88% degli esaminati che ha manifestato la ferma intenzione di voler aumentare i propri investimenti in questa tipologia di software per il 2010.

Un altro dato interesssante emerso da questa analisi si riferisce alle motivazioni che spingono un`azienda ad investire in questo panorama: la possibilitá di risparmiare sui costi é preceduta dalla richiesta di affidabilitá, velocitá e qualitá. La percezione del mondo Open Source sta mutando radicalmente e si sta concentrando sui vantaggi effettivi e di performance che una soluzione di questo tipo puó recare ad un`azienda.

Innovazione, sviluppo ed affidabilitá sono le opportunitá che il mondo Open Source offre per fronteggiare il mare in burrasca del mercato.

NetEye Blog Admin

NetEye Blog Admin

Author

NetEye Blog Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive