15. 04. 2011 Arianna Cunaccia Interviews, NetEye, NetEye Conference

Nagios World Conference Europe™: intervento di Matteo De Angelis su ITIL

Durante la Nagios World Conference Europe™ avremmo la possibilità di assistere alla presentazione di Matteo De Angelis, docente al Master di IT Governance organizzato dall’Università di Padova e partner di Agile Consulting, sui concetti chiave di ITIL e sul suo grado di adozione nelle aziende italiane.

ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è l’approccio di IT Service Management più adottato al mondo. Fornisce pratici principi per l’identificazione, erogazione, pianificazione e supporto dei servizi informatici per sostenere il business quotidiano.

ITIL sostiene che i servizi IT devono essere allineati con le necessità dei processi aziendali, diventando uno strumento per facilitare i cambiamenti, le trasformazioni e la crescita aziendale.

Attualmente le linee guida sono elencate in cinque pubblicazioni che offrono un approccio sistematico e professionale alla gestione degli IT services, permettendo alle organizzazioni di erogare servizi appropriati per garantire che ci siano benefici e che gli obiettivi aziendali vengano raggiunti.

Per approfondire ulteriormente questo argomento potete visitare il sito di ITIL o registrarvi gratuitamente alla Nagios World Conference Europe™.

Arianna Cunaccia

Arianna Cunaccia

Author

Arianna Cunaccia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive