01. 10. 2009 Arianna Cunaccia Events, Unified Monitoring

Quarta edizione della open Source Monitoring conference

La Netways, azienda fondata nel 1996 fornitrice di soluzioni IT con sede in Germania, anche quest’anno organizza una conferenza di rilevanza internazionale sulla tematica di monitoraggio IT e Nagios. Prima novità del convegno risulta essere la denominazione “Open Source Monitoring Conference” e non più “Nagios Conference”, una delle motivaziona di questo cambiamento è sicuramente il fork ICINGA, lanciato quest’anno. L’evento, che avrà luogo a Norimberga il 28 e 29 Ottobre, ricopre senza dubbio un’importanza e prestigio a livello europeo sulla tematica open source e IT, insieme al nostro Nagios Event 🙂 , che verrà svolto naturalmente anche il prossimo anno con ingresso gratuito.

Gli argomenti trattati sono molteplici: monitoraggio di MySQL, NagTrap, Icinga, IT security patch monitoring con Nagios, novità in NagVis e tanti altri. Tra gli interlocutori troviamo persone rinomate come Kristian Köhntopp – responsabile architetture alla booking.com, Wolfgang Barth –  autore del primo manuale su Nagios, Ton Voon – project lead del team di sviluppo di Nagios plugin. Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni sul programma potete visitare il sito della Netways al seguente link.

Se desideraste partecipare alla conferenza e vi servisse aiuto nell’iscrizione ed organizzazione potete contattarmi via e-mail. Da parte nostra Jürgen sarà presente all’evento quindi per ulteriori informazioni potete rivolgervi direttamente anche a lui.

Arianna Cunaccia

Arianna Cunaccia

Author

Arianna Cunaccia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive