24. 10. 2013 Arianna Cunaccia NetEye, Real User Experience Monitoring

Al’exa e NetEye alla Open Source Monitoring Conference

Georg ha presentato le potenzialità di Al’exa e i benefici dell’integrazione con NetEye alla OSMC (Open Source Monitoring Conference), che si è svolta a Norimberga dal 22 al 24 ottobre.

L’approccio di monitoraggio di end user experience fornito da Al’exa consente di monitorare qualsiasi applicativo anche per esempio quelli pubblicati via Citrix e Terminal Server, attraverso la simulazione delle interazioni utente. Infatti la soluzione identifica gli application objects e gli elementi della UI come labels, bottoni, collegamenti, combo box… e offre la possibilità di interagire con essi.

Grazie all’IDE di Al’exa i test case possono essere creati molto rapidamente e con l’integrazione di Phyton si possono eseguire anche logiche complesse di controllo. Al’exa riesce quindi a controllare la disponibilità e affidabilità dei servizi proprio come vengono percepiti dagli utenti. I performance data raccolti possono inoltre essere integrati con soluzioni di monitoraggio quali WÜRTHPHOENIX NetEye, Nagios, Icinga o Shinken, permettendo un ulteriore confronto con le metriche tradizionali e beneficiando delle potenzialità di questi sistemi quali la reportistica, analisi e logiche di notifica.

Se desiderate  avere ulteriori informazioni potete visitare il sito della conferenza o scaricare la presentazione

Arianna Cunaccia

Arianna Cunaccia

Author

Arianna Cunaccia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive