03. 04. 2017 NetEye Blog Admin EriZone & OTRS, NetEye

NetEye & EriZone User Group 2017 per il mercato tedesco

Gruppenfoto klein

Il 23 di marzo si è svolto il NetEye & EriZone User Group per il mercato tedesco a Norimberga, presso la sede del nostro cliente e ospite dell’evento N-ERGIE.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di condividere esperienze con altri clienti, approfondire le principali innovazioni sviluppate nei prodotti con particolare focus sull’IT Security e Internet of Things ed infine essere parte attiva nella definizione di nuove proposte per la roadmap di NetEye e EriZone.

Technological insights & knowledge sharing

Claus Huber, nostro responsabile delle vendite per l’area DACH, ha aperto l’evento dando il benvenuto a tutti i presenti.

Claus Huber - User Group 2017

In seguito, Christa Piehler responsabile della gestione delle tecnologie in N-ERGIE, ha presentato la propria azienda, focalizzandosi sulle attuali sfide di digitalizzazione. [Visualizza la presentazione]

Christa Piehler User Group

Remo Rickli, fondatore e responsabile dello sviluppo di NeDi, ha annunciato le ultime novità dello strumento di network discovery integrato in NetEye. [Visualizza la presentazione]

Remo Rickli User Group

Dopo la pausa caffè, Helmut Spöcker ha illustrato le principali caratteristiche del progetto di implementazione di NetEye in Beegy, mostrando le stazioni di energia monitorate direttamente dal sistema live.

Helmut Spöcker User Group

Un ulteriore esempio di utilizzo è stato presentato da Jonathan Messner di Groz-Beckert: la realizzazione di una strategia di monitoraggio end-to-end attraverso l’utilizzo di Alyvix. Messner non si è limitato a spiegare le principali considerazioni svolte durante la fase di selezione, ma ha anche mostrato un test case reale collegandosi al portale aziendale.
Jonathan Messner User Group

In seguito alla pausa pranzo i partecipanti hanno avuto modo di visitare il museo storico nel deposito dei tram della città.

P1010557

Hans Bakker, direttore Business Development EMEA di Elastic ha offerto il suo contributo spiegando come utilizzare Elastic in ambito di Security Information e Event Management (SIEM) e come le funzionalità siano state integrate all’interno dell’offerta di NetEye. [Visualizza la presentazione]

Hans Bakker User Group

Ampio spazio è stato attribuito anche alla tematica di IT-Service Management: Christian Nawroth ha condiviso la propria visione sulle sfide future e il suo college Martin Fischer ha illustrato l’esempio di Galliker Transport, cliente EriZone. [Visualizza la presentazione]

P1010603

Il nostro business unit manager Georg Kostner infine ha annunciato le maggiori novità rilasciare nelle nostre soluzioni NetEye, EriZone e Alyvix. [Visualizza la presentazione]

P1010610

L’intervento di Susanne Greiner, nostra data scientist, ha riscosso grande interesse: attuali ricerche e sviluppo nel campo del rilevamento di anomalie in ambienti IT eterogenei. “Con l’estensione delle procedure standard esistenti per il monitoraggio delle prestazioni ci siamo posti l’obiettivo di ridurre il numero di allarmi generate dal Sistema per ottenere solo notifiche rilevanti. Inoltre, vogliamo ottimizzare il tempo necessario e accellerare le attività di troubleshooting con nuovi metodi basati sulle tecniche di machine learning” spiega Susanne. [get the presentation]

P1010615

Come nell’edizione italiana dello User Group, l’evento si è concluso con il workshop finale, in cui i client hanno potuto proporre nuove migliorie per i prodotti di Wúrth Phoenix.

P1010618

Desidero ringraziare tutti i partecipanti e i relatori che hanno fornito il loro prezioso contributo in questo evento e confido in una Vostra partecipazione anche ai prossimi appuntamenti.

Colgo inoltre l’occasione per informare tutti i nostri clienti che l’edizione italiana del NetEye e EriZone User Group si svolgerà quest’anno ad ottobre. Le novità sui contenuti, il luogo e la modalità di realizzazione verrà comunicata prossimamente.

NetEye Blog Admin

NetEye Blog Admin

Author

NetEye Blog Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive